Mercati
di riferimento

Perfetti per ogni situazione

I nostri servizi per Fashion, Hospitality, IT Multivendor e GDO/GDS.

FASHION

I brand internazionali si affidano a noi per tutti i servizi di assistenza e manutenzione dei loro customer touchpoint (negozi).

Manutenzione on site

La manutenzione hardware eseguita presso i clienti con la modalità “on site” si prefigge lo scopo di accorciare i tempi di fermo macchina e fornisce i seguenti servizi: Riparazione dei guasti con intervento specialistico “on site” tramite sostituzione di parti danneggiate.

staging

Lo Staging e installazione di parchi macchine si configurano come attività di preparazione e configurazione base delle apparecchiature informatiche prima della consegna e personalizzazione finale. La configurazione standard delle apparecchiature conferisce uniformità dell’Asset informatico e facilita le procedure di intervento e ripristino in caso di malfunzionamento delle stesse. L’attività prevede anche l’installazione di apparecchiature HW e pacchetti SW.

Roll_Out

Le attività di Roll-Out delle apparecchiature prevedono la movimentazione di un parco informatico a fronte di un piano di ridefinizione delle caratteristiche e configurazioni HW e SW di ogni apparecchiatura esistente con una particolare attenzione verso la riconfigurazione dell’intero parco informatico. Tutte le attività di roll-out vengono coordinate da un tavolo operativo che fornisce supporto ai tecnici di field e informa il cliente circa l’avanzamento delle attività.

Scopri tutti i servizi

IMAC

Il termine IMAC sta per “Install Move Add Change”. Esso rappresenta una delle funzioni primarie del servizio di assistenza. “I” Installazione di nuovo hardware e nuovo software; “M” riassegnazione risorse tra postazioni di lavoro (tra utenti) o tra servizi; “A” aggiunta di hardware e software (nuove funzioni o moduli o componenti) ivi compresi gli aggiornamenti; “C” cambiamento di sistema ovvero disinstallazione (o modifica nella configurazione) di software o modifica di hardware ivi compresa l’eliminazione.

Progetti e Supporto Oracle Xstore Suite e Stores2

Attività di consulenza per la realizzazione di progetti sui prodotti Retail di Oracle (Xstore e Stores2): design applicativo e funzionale, studio di requisiti, validazione processi con business, UAT e supporto alla fase di pilot e live.

Service Desk

Un team di specialisti multilingua che opera come supporto avanzato: conosce infatti le modalità operative dell’utente, l’hardware, il software e i servizi di connettività in uso.

Stampanti RT

Il servizio di monitoraggio consiste nell’accertarsi che le RT fiscali dei negozi trasmettano quotidianamente e correttamente i dati vendita/corrispettivi al portale dell’Agenzia delle Entrate.

HOSPITALITY

Le maggiori aziende dell’ospitalità e della ristorazione dormono sonni tranquilli con i nostri servizi di assistenza.

Service Desk

Un team di professionisti multilingua che opera come supporto avanzato: conosce infatti le modalità operative dell’utente, l’hardware, il software e i servizi di connettività in uso.

Fatturazione elettronica con GetYourBill

Installazione / attivazione soluzione GetYourBill per gestione completa del processo di fatturazione elettronica sostitutiva a norma per 10 anni.

Stampanti RT

Attività di consulenza per la realizzazione di progetti sui prodotti Retail di Oracle (Xstore, Stores2 e BI per Oracle Simphony e Opera comprensiva di End Of Day), sono comprese le fasi di design applicativo e funzionale, studio di requisiti, validazione processi con business, UAT e supporto alla fase di pilot e live. 

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staging

Lo Staging e installazione di parchi macchine si configurano come attività di preparazione e configurazione base delle apparecchiature informatiche prima della consegna e personalizzazione finale. La configurazione standard delle apparecchiature conferisce uniformità dell’Asset informatico e facilita le procedure di intervento e ripristino in caso di malfunzionamento delle stesse. L’attività prevede anche l’installazione di apparecchiature HW e pacchetti SW.

Roll_Out

Le attività di Roll-Out delle apparecchiature prevedono la movimentazione di un parco informatico a fronte di un piano di ridefinizione delle caratteristiche e configurazioni HW e SW di ogni apparecchiatura esistente con una particolare attenzione verso la riconfigurazione dell’intero parco informatico. Tutte le attività di roll-out vengono coordinate da un tavolo operativo che fornisce supporto ai tecnici di field e informa il cliente circa l’avanzamento delle attività.

IMAC

Il termine IMAC sta per “Install Move Add Change”. Esso rappresenta una delle funzioni primarie del servizio di assistenza. “I” Installazione di nuovo hardware e nuovo software; “M” riassegnazione risorse tra postazioni di lavoro (tra utenti) o tra servizi; “A” aggiunta di hardware e software (nuove funzioni o moduli o componenti) ivi compresi gli aggiornamenti; “C” cambiamento di sistema ovvero disinstallazione (o modifica nella configurazione) di software o modifica di hardware ivi compresa l’eliminazione.

Progetti e Supporto Oracle Simphony

Implementazione di nuovi progetti F&B, consulenza per cambi di configurazione e Supporto Tecnico di troubleshooting problematiche Oracle Simphony e plugin di terze parti.

Progetti e Supporto Oracle Opera & Suite 8

Implementazione di nuovi progetti Hotel, consulenza per cambi di configuraizone e Supporto Tecnico di troubleshooting problematiche Oracle Simphony e Suite 8.

IFC Oracle Simphony, Opera e Suite 8

Installazione / configurazione delle IFC Fiscali per Oracle Simphony, Opera e troubleshoting delle problematiche di interfacciamento.

Supporto Stampanti Epson RT e Comande

Servizio di consulenza per configurazione delle Stampanti Epson RT: networking, estrazione scontrini, configurazione buzzer e tabelle IVA con divisione beni / servizi.

IT MULTIVENDOR

Supportiamo le maggiori aziende di servizio (banking, telco, ..) nelle loro esigenze legate alle infrastrutture ICT.

Manutenzione hardware on site per PDL, Server, Storage, Netwoking, Printer

Eseguiamo la manutenzione hardware on site in ambito multivendor per PDL, Server, Storage, Networking, con diversi tipi di SLA in funzione dei guasti. Siamo presenti su tutto il territorio nazionale con una struttura tecnica e sistemistica certificata e con spazi dedicati per la gestione logistica di prodotti e parti di ricambio.

Presidi On site

Il Servizio di presidio On-Site ha lo scopo di massimizzare la disponibilità del supporto tecnico, per garantire la continuità del servizio e per migliorare la gestione dei prodotti e servizi del Cliente. Il presidio On-Site consiste nella presenza di figure con le competenze adeguate, presso la sede del Cliente con responsabilità di: monitoraggio del funzionamento della infrastrutture tecniche, system administration, supporto sistemistico per nuovi progetti, attivazione di nuovi servizi, esecuzione di eventuali interventi di manutenzione curativa o evolutiva sulle infrastrutture del Cliente.

Supporto sistemistico

I servizi IT Sistemistici sono orientati a fornire supporto sistemistico su piattaforme Microsoft, Vmware, Citrix, Linux, IBM AIX, SUN Solaris, HP UX, ect.

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staging

Lo Staging e installazione di parchi macchine si configurano come attività di preparazione e configurazione base delle apparecchiature informatiche prima della consegna e personalizzazione finale. La configurazione standard delle apparecchiature conferisce uniformità dell’Asset informatico e facilita le procedure di intervento e ripristino in caso di malfunzionamento delle stesse. L’attività prevede anche l’installazione di apparecchiature HW e pacchetti SW.

Roll_Out

Le attività di Roll-Out delle apparecchiature prevedono la movimentazione di un parco informatico a fronte di un piano di ridefinizione delle caratteristiche e configurazioni HW e SW di ogni apparecchiatura esistente con una particolare attenzione verso la riconfigurazione dell’intero parco informatico. Tutte le attività di roll-out vengono coordinate da un tavolo operativo che fornisce supporto ai tecnici di field e informa il cliente circa l’avanzamento delle attività.

IMAC

Il termine IMAC sta per “Install Move Add Change”. Esso rappresenta una delle funzioni primarie del servizio di assistenza. “I” Installazione di nuovo hardware e nuovo software; “M” riassegnazione risorse tra postazioni di lavoro (tra utenti) o tra servizi; “A” aggiunta di hardware e software (nuove funzioni o moduli o componenti) ivi compresi gli aggiornamenti; “C” cambiamento di sistema ovvero disinstallazione (o modifica nella configurazione) di software o modifica di hardware ivi compresa l’eliminazione.

Help Desk e Monitoraggio Remoto

Il nostro servizio centralizzato di help Desk e monitoraggio remoto con tecnici specializzati garantisce un supporto telefonico e gestione delle chiamate di assistenza in modalità 7×24.

Brokeraggio

Spesso i prodotti dell’IT anche se non sono di ultima generazione possono essere idonei alle esigenze del cliente. Utilizzare dell’hardware ricondizionato consente un risparmio senza la perdita di stabilità, consistenza e prestazione sul servizio finale erogato. Aiutiamo in nostri clienti ad individuare i componenti adatti e compatibili ad eventuale update del singolo sistema o dell’intera infrastruttura. Inoltre in casi di utilizzo temporaneo, noleggiamo sistemi per il periodo necessario a raggiungere l’obiettivo prefissato. 

GDO - GDS

Rispondiamo in tempo reale alle esigenze di velocità e cambiamento della grande distribuzione organizzata e specializzata.

Manutenzione on site

La manutenzione hardware eseguita presso i clienti con la modalità “on site” si prefigge lo scopo di accorciare i tempi di fermo macchina e fornisce i seguenti servizi: Riparazione dei guasti con intervento specialistico “on site” tramite sostituzione di parti danneggiate.

staging

Lo Staging e installazione di parchi macchine si configurano come attività di preparazione e configurazione base delle apparecchiature informatiche prima della consegna e personalizzazione finale. La configurazione standard delle apparecchiature conferisce uniformità dell’Asset informatico e facilita le procedure di intervento e ripristino in caso di malfunzionamento delle stesse. L’attività prevede anche l’installazione di apparecchiature HW e pacchetti SW.

Roll_Out

Le attività di Roll-Out delle apparecchiature prevedono la movimentazione di un parco informatico a fronte di un piano di ridefinizione delle caratteristiche e configurazioni HW e SW di ogni apparecchiatura esistente con una particolare attenzione verso la riconfigurazione dell’intero parco informatico. Tutte le attività di roll-out vengono coordinate da un tavolo operativo che fornisce supporto ai tecnici di field e informa il cliente circa l’avanzamento delle attività.

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IMAC

Il termine IMAC sta per “Install Move Add Change”. Esso rappresenta una delle funzioni primarie del servizio di assistenza. “I” Installazione di nuovo hardware e nuovo software; “M” riassegnazione risorse tra postazioni di lavoro (tra utenti) o tra servizi; “A” aggiunta di hardware e software (nuove funzioni o moduli o componenti) ivi compresi gli aggiornamenti; “C” cambiamento di sistema ovvero disinstallazione (o modifica nella configurazione) di software o modifica di hardware ivi compresa l’eliminazione.

Progetti e Supporto Oracle Xstore Suite e Stores2

Attività di consulenza per la realizzazione di progetti sui prodotti Retail di Oracle (Xstore e Stores2): design applicativo e funzionale, studio di requisiti, validazione processi con business, UAT e supporto alla fase di pilot e live.

Service Desk

Un team di specialisti multilingua che opera come supporto avanzato: conosce infatti le modalità operative dell’utente, l’hardware, il software e i servizi di connettività in uso.

Stampanti RT

Il servizio di monitoraggio consiste nell’accertarsi che le RT fiscali dei negozi trasmettano quotidianamente e correttamente i dati vendita/corrispettivi al portale dell’Agenzia delle Entrate.